Vuoi incrementare le vendite?
Una gestione finalizzata alle vendite sui social media crea un collegamento diretto tra la tua azienda e i tuoi potenziali clienti, permettendoti di coinvolgerli fidelizzandoli e invitandoli ad acquistare. Per fare questo occorre elaborare una mentalità social e acquisire o sviluppare risorse che abbiano le competenze adatte e sappiano utilizzare i tool interni.
Perché il Social Selling?
Il Social Selling è il modo in cui noi professionisti utilizziamo i social media per farti raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati. L’obiettivo è quello di generarti dei leads e fidelizzarli, mantenendo una diretta relazione con questi anche dopo il processo di acquisizione/vendita. E’ ormai di grande utilizzo in diversi contesti imprenditoriali, in particolare con i rapporti tra aziende (B2B), utilizziamo queste tecniche anche per la relazione tra azienda e consumatore (B2C).
Come puoi applicarlo?
Per prima cosa devi creare un Network di collegamenti con un target mirato, dopodiché ti occorre organizzare attività di Personal & Corporate Branding tramite la pubblicazione dinamica e continua del valore della tua azienda e infine bisogna implementare una relazione diretta tra i lead e l’azienda.
Questi passi si traducono nella costruzione del tuo brand aziendale sui Social, facendoti diventare un vero e proprio opinion leader.
Quali canali utilizzare?
A seconda della tipologia di azienda e delle transazioni commerciali prevalenti in azienda (B2B, B2C, B2G) possiamo proporti l’utilizzo di Social Network differenti.
Siamo specialisti su LinkedIn, Tik Tok, Facebook e Instagram.